Chi siamo

NaKa nasce dalla volontà di tre professioniste siciliane di intervenire e svolgere attività legate all’educazione non formale e informale. Impegnata nell’ambito dei Diritti Umani, della lotta contro la violenza e la discriminazione in tutte le sue forme.

Il team si pone l’obiettivo di creare uno spazio sicuro dove costruire le basi per una cittadinanza attiva e una comunità solidale. Valore fondante dell’associazione è che tutti abbiano diritto ad un’educazione di qualità.

Chi siamo

Mission

L’obiettivo di NaKa è di incentivare la creazione di una comunità sostenibile e attiva nel quartiere Capo di Palermo. Una comunità che offra ai suoi membri le stesse opportunità di crescita ed educazione. Intendiamo raggiungere questo obiettivo attraverso la creazione di un centro polifunzionale aggregativo, che sia il frutto di momenti di ascolto attivo tra gli abitanti, per identificarne le necessità e riappropriarsi degli spazi del quartiere. Il luogo che immaginiamo è uno spazio aperto e sicuro, un luogo di ricomposizione sociale, di idee e volontà comuni. È un luogo dove si riparte dall’individuo, in cui non si guardi solo ai servizi offerti, ma che abbia una continuità di relazioni interne ed esterne, un luogo dove poter ricostruire la propria storia individuale all’interno di una storia collettiva. È nostra intenzione fare ciò attraverso un percorso educativo partecipativo sostenibile, dove i bisogni del quartiere non vengano solo ascoltati ma anche realizzati, trasformando azioni individuali in collettive e trasformative. 

Il team

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel tuo quartiere! Entra a far parte della famiglia di Naka! Insieme possiamo far crescere il quartiere!

Chi siamo

Melania Ferrara

Project Manager

Guiliana Pampillonia

Project Coordinator

Andrea Ruggeri

Fundraising

Rosaria Sfragara

Art Director

Bora Sipal

Designer

Tutti hanno diritto alle stesse opportunità di apprendimento.

Iscriviti alla nostra newsletter